Ayurvedico

La parola sanscrita Ayurveda significa "conoscenza sacra della vita". Il massaggio Ayurvedico, non è un trattamento ma una vera e propria esperienza: molte persone dicono di provare un sollievo emozionale oltre che corporeo. Secondo la medicina indiana, è un mezzo per raggiungere un fine molto importante: equilibrio di mente, corpo e spirito. Una volta provato è difficile scordarne gli effetti.

È un massaggio di solito mediamente lungo, visto che devi abbandonarti completamente al profumo dei suoi oli caldi e ai movimenti delle mani esperte che si prenderanno cura di te durante tutto il tempo.

Quali sono i benefici di questo massaggio?

  • Rinvigorisce i muscoli, dove agisce allentando le tensioni accumulate e sciogliendo i fastidiosi nodi.
  • Stimola l'energia nel tuo corpo lasciandola fluire più liberamente.
  • Rilassa e calma a livello mentale.


Hawaiano Lomi Lomi

Se ti dico Hawaii cosa pensi? Sole, spiaggia e mare! Il massaggio Lomi Lomi si ispira proprio all'oceano e al relax che le onde donano a chi sa ascoltarle.

I movimenti dolci e circolari del massaggio hawaiano sono mirati a liberare le energie bloccate e a farle fluire libere, proprio come l'acqua in un oceano. I terapisti usano mani e avambracci, stimolando le zone linfatiche in tutto il tuo corpo, dalla schiena verso braccia, gambe, piedi e collo. Potrebbero usare delle pietre calde per favorire il rilassamento e oli profumati per aromatizzare l'ambiente, creando un'atmosfera paradisiaca.

Quello che davvero dona sacralità al massaggio Lomi Lomi è il volere di chi lo esegue a donare equilibrio e armonia non solo al tuo corpo ma anche alla tua mente. Quella sensazione di libertà e pace che avvertiamo solo davanti ai grandi miracoli della natura.

Puoi sceglierlo per te o regalarlo a qualcuno che ami, te ne sarà grato.

Pindasweda

I massaggi sono tradizioni antichissime che si sono tramandate sino ai giorni nostri attraverso tecniche particolari e specifiche, per offrire benefici unici per il corpo e per la mente. Il massaggio Pindasweda, proveniente dalla lontana e mistica India, è una di queste.

La pratica di questo fantastico massaggio richiede l'uso di un prezioso olio di orchidea e di particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe, spezie e sale rosa.

Quest'ultimi vengono passati sul vostro copro attraverso manovre di massaggio, picchettamenti e di semplice posizionamenti in punti specifici. Il calore dei Pinda e i movimenti delicati del massaggio coinvolgono tutti i vostri sensi regalandovi una profonda sensazione di relax e benessere.

L’effetto terapeutico del trattamento consiste nell’incremento della circolazione sanguigna, un profondo rilassamento e una piacevole sensazione di leggerezza.

Thailandese Tradizionale

Di origini antiche, il massaggio thailandese è perfetto se hai bisogno di far scordare al tuo corpo lunghe ore di immobilità alla scrivania.

È una pratica tramandata per millenni dai monaci buddisti e predilige tecniche di allungamento e manipolazione più che movimenti circolari tipici del massaggio tradizionale. È diverso dal massaggio rilassante perché è un po' come fare yoga o stretching in maniera indiretta!

Questo particolare massaggio (nel quale il terapista può impiegare anche avambracci, ginocchia e piedi) vanta numerosi benefici, tra i quali:

  • stimolazione della circolazione sanguigna;
  • allungamento delle articolazioni e sollievo a livello muscolare;
  • rilassamento mentale oltre che corporeo.

Campane Tibetane

Lo sapevi che il potere del suono prodotto dalle campane tibetane può avere effetti benefici e curativi su tutto il tuo corpo? Prova anche tu l'esperienza di essere trasportata in un'oasi di pace attraverso vibrazioni sonore dall’alto tasso curativo.

Le campane tibetane vengono suonate con dolcezza per far sì che i due emisferi cerebrali si armonizzino, rivitalizzando le energie corporee fino al livello cellulare.

Lasciati curare dalle onde che invadono l’aria e che creano cerchi concentrici del tutto simili a quelli generati dalla caduta di un sasso lanciato in acqua. Il benessere è assicurato.

Thai Oil


Il thai oil massage è una tecnica di massaggio che consiste in una manipolazione del corpo effettuata unendo tecniche di stretching passivo e profondo a rolling ritmico e pressioni con scivolamento sul corpo. Il trattamento prevede l'uso di oli da massaggio specifici.
Il suo scopo è quello di liberare il flusso d'energia esistente dentro te e che è stato bloccato da stress, tristezza, brutte giornate o preoccupazioni. I movimenti circolari, le vibrazioni, gli sfregamenti delle mani del terapista sciolgono tutti questi blocchi a poco a poco, dolcemente, fino a farti sentire di nuovo pieno di vita e felice.
Oltre che a livello energetico, gli effetti si hanno anche sulle articolazioni e i muscoli, che si rilassano naturalmente, e sull'umore, che migliora notevolmente e rende più bella la tua giornata!